Maxi Gazebo

Il Maxi Gazebo è una struttura modulare destinata alla copertura di superfici per mlteplici utilizzi.
Grazie alla sua robusta conformazione, realizzata in profilati e tubolari di acciaio che subiscono un trattamento di zincatura a caldo per immersione dopo la lavorazione, garantisce una elevata stabilità e resistenza agli agenti atmosferici, all’usura e al carico neve.

Caratteristiche tecniche:  
Dimensioni disponibili 10,00×6,00 m ; 10,00×8,00 m ;12,00×6,00 m ; 12,00×8,00 m .
Altezza utile perimetrale 2,50 m     o     3,50 m
Altezza utile centrale 4,30 m     o     5,30 m
Struttura in carpenteria acciaio zincato a caldo
Telo di copertura Telo in pvc da 650 g/m2
Velocità del vento Secondo norme vigenti
Carico verticale Secondo norme vigenti

Le capriate perimetrali ed i pilastri di sostegno sono realizzati con traliccio in doppio tubolare ø 2″ e ø 3″ collegati da robuste piastre in acciaio bullonate che garantiscono affidabilità e praticità nel montaggio.

Il tetto è costituito da una capriata centrale in doppio tubolare ø 2″ e ø 3″ sostenuta e collegata all struttura perimetrale per mezzo di tubolari ø 2″ bullonati.

La copertura del Maxi Gazebo è realizzata in tessuto pvc da 650 g/mq ed è disponibile in vari colori. Il telo viene ancorato alla struttura per mezzo di corda elastica inserita nell’anellatura interna presente su tutto il perimentro e agganciata agli appositi supporti tendicavo in tondino saldati su ogni traliccio. Questo metodo, che non tende eccessivamente il telo ma gli consente il minimo movimento in condizioni climatiche avverse, garantisce una lunga resistenza anche nei punti più sensibili all’usura a contatto con la struttura in acciaio.

Le pareti possono essere chiuse con teli fissi o scorrevoli su binari.
Si possono anche applicare delle ringhiere perimetrali in lamiera zincata e verniciata con sagomatura antitaglio; sono simili ad uno steccato ma non necessitano di alcuna manutenzione.

Il Maxi Gazebo non necessita di alcuna pavimentazione particolare, è infatti sufficiente un terreno compatto e senza pendenze; in corrispondenza di ogni appoggio a terra vengono posizionate delle piastre in acciaio zincato a caldo con spessore 20 mm, predisposte per l’ancoraggio a plinti di fondazione o tiranti elicoidali ø 150 mm.

I Maxi Gazebo sono strutture modulari che per coprire ampie superfici possono essere collegati tra loro su qualsiasi lato grazie all’utilizzo di apposite piastre per doppio colonna con singolo ancoraggio a terra.

Scarica scheda tecnica


Gazebo Pagoda

Il Gazebo Pagoda è una struttura modulare adatta ad uso civile, agricolo, industriale o sportivo.
La sua struttura in tubolare quadro da mm 150×150 in acciaio zincato a caldo e la particolare conformità del tetto lo rendono particolarmente robusto e rendono l’aspetto estetico essenziale ed elegante.
Il sistema di fissaggio delle colonne al terreno avviene mediante piastre in acciaio bullonate.
Le pareti perimetrali possono essere realizzate con ringhiera in lamiera zincata, verniciata e sagomata antitaglio o con teli in pvc fissi o scorrevoli su binari.

Caratteristiche tecniche:  
Larghezze disponibili 8,00 m o 10,00 m
Profondità disponibili 6,00 m o 8,00 m o 10,00 m
Altezza utile perimetrale 2,80 m o 3,20 m o 3,50 m
Altezza centrale 5,00 m o 5,40 m o 5,70 m
Struttura in carpenteria acciaio zincato a caldo
Telo di copertura Telo in pvc da 650 g/m2
Velocità del vento Secondo norme vigenti
Carico verticale Secondo norme vigenti

Per ampie superfici da coprire i gazebo possono essere collegati tra loro su ogni lato utilizzando le colonne corrispondenti al lato da accoppiare al gazebo successivo.

Scarica scheda tecnica