Pensilina Modulare Multiuso

Art. P MULTI 6000 Pensilina modulare multiuso dim. 6.000×6.000 mm

La Pensilina è una struttura modulare concepita per rimessaggio di autovetture, caper e veicoli in genere, per l’esposizione di materiale o veicoli presso esercizi commerciali o per rimessaggio attrezzature e fienagione; oltre alla sua funzionalità in fase di progettazione non è stato trascurato l’aspetto estetico, rendendola adatta a qualsiasi tipo di ambiente urbano.
Il Telaio è composto da due fiancate esterne in tubolare ø 2″ che vengono fissate su due basi portanti, costituite da due pesanti piastre ripiegate in acciaio dello spessore di 8 mm, che hanno la funzione di evitare il rovesciamento della pensilina in caso di forte vento; le fiancate vengono collegate fra loro per mezzo di travi in traliccio su cui poggia il telo di copertura.
Tutti i componenti del telaio, successivamente alla lavorazione subiscono un processo di zincatura a caldo per immersione che ne aumenta la resistenza e la durata nel tempo.
Ai tre lati possono essere montate su richiesta delle ringhiere perimetrali in lamiera zincata, verniciata con sagomatura antitaglio simili ad uno steccato che non necessitano di nessuna manutenzione.

Caratteristiche tecniche:  
Profondità del tetto 6.000 mm
Larghezza singolo modulo 6.000 mm
Altezza utile minima 2.800 mm
Altezza massima 3.500 mm
Struttura in carpenteria acciaio zincato a caldo
Telo di copertura Telo pvc 650 g/mq o telo ombreggiante

L’istallazione non richiede scavi o fondazioni; la pensilina deve poggiare su un terreno piano ed una volta posizionata necessita soltanto di ancoraggi di sicurezza alle due estremità di ogni piastra d’appoggio. Si consiglia l’utilizzo di ancoraggi con capacità resistente al sollevamento pari a 500 kg cada uno.

La copertura si può realizzare con telo pvc della grammetura di 650 g/mq o con telo ombreggiante.
Su richiesta il telaio può essere dotato di supporti per l’ancoraggio di pannelli solari o fotovoltaici.

La pensilina può essere composta da un singolo modulo, per una larghezza di 6000 mm o assemblata in più moduli consecutivi per multipli di 6000 mm.

Scarica scheda tecnica